DEVI PROGETTARE, ALLESTIRE E ARREDARE LA TUA OFFICINA?

L’IDEA QUBE
Tutto ha inizio nella primavera del 2014. Fabrizio Ferrari, titolare della Ferrari Sergio Metalmeccanica, è come sempre alla ricerca di nuove opportunità per il brand LV8®.
Nato in officina, tra l’odore del ferro e gli schizzi di saldatura, mente brillante, tecnica, veloce come il suo Cognome, si accorge ben presto di quanto i banchi da lavoro venduti dai più grandi attrezzisti del settore siano privi di qualsiasi ergonomia, estetica e funzionalità aggiuntiva, semplici “contenitori di utensili”, distanti dai principi del “buon design”.

Un’idea è illuminante!
Compra due comuni cassettiere e vi costruisce attorno un piano di appoggio, piedi e tamponamenti.
Vi integra un arrotolare per la distribuzione dell’aria, una presa elettrica e la centralina elettroidraulica di un sollevatore LV8®.

Crea così una postazione di lavoro assolutamente funzionale, ergonomica ed innovativa, arricchita di dettagli tecnici ed estetici. Il suo nome?
QUBE in quanto elemento modulare e replicabile. Una gamma di moduli, piani e complementi che ripetuti e liberamente combinati permettono di ottenere soluzioni di arredo adatte ad allestire qualsiasi tipologia di spazio.
mondo-qube-idea.jpg
mondo-qube-evoluzione.jpg
L’EVOLUZIONE: DA BANCO DA LAVORO AD ARCHITETTURA D’OFFICINA
L’idea QUBE si trasforma ed evolve diventando ben presto un servizio finalizzato alla progettazione totalmente personalizzata di ambienti di lavoro.
L’ingresso in Azienda della sorella Patrizia, diplomata all’Istituto Europeo di Design e supportata da un team di giovani professionisti e designer appassionati, da origine ad una vera e propria architettura di officina in grado di rispondere a qualsiasi vincolo architettonico e strutturale degli spazi e ad ogni requisito estetico-funzionale del cliente.

I progetti QUBE sono abiti cuciti a misura su ciascun cliente, soluzioni esclusive e personalizzate.
Ogni cliente può finalmente visualizzare in pianta gli arredi , i sollevatori auto e moto e l’impiantistica della propria officina, ridistribuire gli spazi, scegliere il posizionamento e la personalizzazione estetica delle attrezzature.

Il marchio QUBE® viene registrato nel 2016 con un chiaro obiettivo: aumentare la produttività, l’efficienza e la redditività delle officine di concessionari auto e moto, carrozzieri, preparatori, gommisti, racing team e industrie.
CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA