RAES MOTOREN, DEALER UFFICIALE YAMAHA IN BELGIO
Raes Motoren, attiva dal 1975 e con sede principale a Ostenda (Belgio), è oggi dealer ufficiale di Yamaha per le fiandre nord-occidentali.
Con diverse officine Yamaha già allestite in tutto il mondo, questa volta il nostro servizio QUBE viene scelto per la progettazione e produzione di arredamento tecnico su misura di una delle concessionarie Yamaha più importanti in Belgio, l’officina “RAES MOTOREN”, cosa avrà scelto per arredare e allestire il suo nuovo ambiente di lavoro?
LE NECESSITA’ DELL’OFFICINA BELGA
Ogni officina rappresenta un ambiente unico, con spazi definiti ed esigenze particolari da parte di chi vi lavora al suo interno. Nel caso dell’officina RAES MOTOREN, vi era la necessità di riorganizzare e mantenere il massimo ordine e pulizia all’interno dell’area sospensioni, limitando così gli sversamenti d’olio durante le operazioni di manutenzione dei veicoli.
Riorganizzare gli spazi di lavoro significa perciò aumentare l’efficienza e ridurre così gli sprechi all’interno del locale. I meccanici dell’officina RAES avevano bisogno di ottenere più postazioni di lavoro in un’unica area. Nello specifico, necessitavano di almeno tre postazioni per effettuare manutenzioni e riparazioni su moto e almeno una postazione per effettuare manutenzioni su altre tipologie di veicoli, come ad esempio Quad e ATV.
LA CONFIGURAZIONE PROGETTATA PER “RAES MOTOREN”
La configurazione, scelta dopo una prima fase di studio e generazione del layout da parte dei nostri esperti designer, comprende:
- 3 Ponti Sollevatori moto Goldrake 600 da incasso con centralina elettroidraulica integrata in mobiletto esterno (vuoi sapere qual è la differenza tra ponti sollevatori da incasso e ponti sollevatori a pavimento? Scoprila qui!);
- Un ponte sollevatore Quad Goldrake da incasso per effettuare manutenzioni sui veicoli a quattro ruote, come Quad, ATV, ecc; (i comandi dei ponti sollevatori sono stati integrati anche all’interno dei banchi da lavoro, per aumentare l’ergonomia e ottimizzare gli spazi all’interno dell’officina)
- 4 Carrelli Portautensili modulari con 7 cassetti ad estrazione totale e maniglie in alluminio, integrati con un piano di lavoro in legno antiolio, per gestire lo storage degli utensili da lavoro dell’officina;
- Un banco sospensioni, per lavorare in sicurezza su qualsiasi tipologia di sospensione motociclistica;
- 2 prese di corrente, arrotolatori ad aria e a corrente e attacchi rapidi ad aria compressa, direttamente integrati nei tamponamenti e nei moduli di arredo;
- Banchi da lavoro con tapparelle avvolgibili in alluminio e chiusura a chiave, per poter gestire lo storage delle attrezzature direttamente all’interno dell’officina, con la massima efficienza e sicurezza;
- Un’equilibratrice elettronica, uno smontagomme e degli impianti di aspirazione gas e distribuzione oli, per mantenere ordine e pulizia all’interno dell’area sospensioni.
Tutta l’officina è stata interamente personalizzata con i colori e i tratti ufficiali di Yamaha, e progettata in base alle esigenze e agli spazi disponibili all’interno dell’officina belga.
AFFIDATI A NOI PER RIPROGETTARE, ARREDARE E ALLESTIRE LA TUA OFFICINA
Hai bisogno di riprogettare da ZERO il tuo ambiente di lavoro? QUBE mette a tua disposizione un’ampia gamma di ponti sollevatori auto e moto, arredamento tecnico modulare per officina, utensileria, attrezzature e impiantistica, il tutto rigorosamente realizzato con materiali 100% Made in Italy e con numerose possibilità di personalizzazione!